Piedibus

Ultima modifica 11 ottobre 2022

L'amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola primaria di Ornago e grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari del comune e dell'Auser propone il servizio PIEDIBUS per i bambini della scuola primaria TUTTI I LUNEDI, MERCOLEDI E VENERDI SOLO ANDATA (DA CASA A SCUOLA) fino al 31 maggio 2023. Il Piedibus sarà attivo a partire dal 24 ottobre 2022 e gli orari saranno comunicati via mail successivamente in base al numero di iscritti e con i seguenti percorsi:

  • LINEA GIALLA

linea gialla

  • LINEA ROSSA

Linea rossa

Per poter partecipare al Piedibus è necessario compilare il modulo online entro il 21 ottobre 2022 al seguente link: https://form.jotform.com/222833216485356

I bambini che usufruiranno del Piedibus si faranno trovare alla fermata per loro più comoda. Gli accompagnatori avranno il loro cartellino identificativo. Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà responsabilità dei genitori portarlo a scuola.

Il piedibus presterà servizio con qualsiasi tempo atmosferico.

Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato.

I bambini che utilizzeranno il Piedibus è importante che siano consapevoli che ciò costituisce un piccolo privilegio e che se non si comporteranno in maniera responsabile, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno essere esclusi dal servizio.

Inoltre i genitori che volessero dare la propria disponibilità per attivare nuove linee Piedibus o partecipare in qualità di accompagnatori possono inoltrare la loro proposta inviando una mail a media@comune.ornago.mb.it

Si prega di prendere visione del regolamento del servizio piedibus sul sito del Comune di Ornago www.comunediornago.mb.it - aree tematiche - Servizi scolastici - Piedibus (https://comune.ornago.mb.it/it/page/piedibus-1)

regolamento piedibus
Allegato formato pdf
Scarica