Servizio ritiro ingombranti a domicilio

Servizio ritiro ingombranti a domicilio

Ultima modifica 2 febbraio 2023

Si avvisa la cittadinanza che, a partire dal mese di gennaio, è attivo a Ornago il servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione, a bordo strada e NON all'interno degli edifici. 

Per poter fare uso del servizio è essenziale essere in regola con la tassa rifiuti e per il ritiro è necessario prenotare in anticipo contattando CEM ambiente al numero verde 800-342.266, attivo dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17 dal lunedì al venerdì, sabato dalle 9 alle 12:30 e attenersi alle istruzioni fornite, in particolare relativamente a giorno e orario di esposizione dei materiali e alle quantità.

Ogni utente ha la possibilità di richiedere al massimo due ritiri all'anno e i rifiuti che possono essere consegnati per il ritiro sono ad esempio: materassi, reti di letti, mobili già smontati, grandi elettrodomestici, divani/poltrone, porte, tapparelle.

Non è possibile ritirare macerie, carton gesso, pneumatici, rifiuti già oggetto di raccolta porta a porta (carta, plastica, vetro), rifiuti pericolosi (vernici, olio motore, batterie d'auto, toner, prodotti chimici, lastre di eternit), rifiuti liquidi (p.e. olio vegetale), bombolette spray, scarti vegetali, guaine bituminose ed estintori, né sacchi, scatole o altri contenitori contenenti rifiuti indifferenziati.

Gli utenti possono comunque continuare a portare i rifiuti ingombranti alla piattaforma ecologica di Via Faro nei giorni e con le modalità vigenti.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot