Volontari del Comune di Ornago

Ultima modifica 23 marzo 2022

E’ possibile prestare il proprio servizio di volontariato anche presso il Comune, senza essere necessariamente iscritti ad associazioni o gruppi di volontariato.

La prestazione del volontario consiste nel mettere a disposizione della struttura organizzativa dell’Ente il proprio tempo e le proprie capacità, spontaneamente e senza fini di lucro, per la realizzazione di obiettivi di solidarietà sociale.

A questo scopo con delibera di Consiglio Comunale  n.  51 del 02/10/2019 è stato approvato il Regolamento del Registro dei Volontari.

Chi può iscriversi al Registro dei Volontari

Quest'iniziativa è indirizzata a qualsiasi cittadino, purché sia maggiorenne e non abbia subito condanne penali che comportino l’incapacità di contrattare e contrarre con la pubblica amministrazione, ovvero l’interdizione, seppur temporanea, dai pubblici uffici.

Come partecipare

Per aderire all'attività sarà necessario scaricare e compilare l'allegato modulo "Domanda di iscrizione nel Registro dei Volontari" e consegnarlo all'Ufficio del Protocollo presso la sede comunale - via Santuario 6 - Ornago.

L’iscrizione rimane valida fino a quando il volontario mantenga la propria disponibilità.

Modulo richiesta iscrizione al registro
Avviso pubblico iscrizione al registro
Registro Volontari