Piano di Diritto Allo Studio 2023/2024

Ultima modifica 21 febbraio 2024

Il Piano per il Diritto allo Studio 2023-2024 è il documento di programmazione degli interventi, attività e servizi forniti dal Comune alle Scuole del territorio comunale. Viene definito annualmente, tenendo in considerazione le richieste pervenute dalle singole Istituzioni scolastiche.

Il Piano si compone di una tabella che illustra analiticamente le risorse di bilancio dalle quali si attinge per garantire i finanziamenti richiesti e di una parte descrittiva degli interventi nei diversi ambiti, dei servizi aggiuntivi e delle loro modalità di fruizione, nonché dei progetti didattici finanziati.

La filosofia del Piano è l’autonomia delle scuole nella gestione dei fondi trasferiti, in linea con le attuali normative scolastiche.

Il documento descrive le varie attività e progetti sostenuti, nonché i servizi erogati direttamente dall’Amministrazione Comunale, riportando le risorse necessarie per sostenerli e i proventi derivanti dall’incasso delle rette di iscrizione ai servizi.

Piano diritto allo studio 2023-2024
21-02-2024