Nuove modalità di conferimento rifiuti imprese presso l'Isola ecologica

Ultima modifica 17 dicembre 2019

A partire dal 1 aprile 2015 il conferimento dei propri rifiuti assimilabili agli urbani (peso maggiore 30 Kg) alla piattaforma ecologica comunale da parte di imprese del territorio sarà consentito:

• dietro presentazione del F.I.R. (Formulario di identificazione del rifiuto);
  • esclusivamente con mezzi autorizzati al trasporto dei rifiuti, come prescritto dalla normativa vigente (D. Lgs. 152/06 articoli 193 e 212).

Inoltre sarà consentito anche il conferimento dei R.A.E.E da parte di imprese del territorio esclusivamente:

• dietro presentazione “dell’ allegato II”;
  • esclusivamente con mezzi autorizzati al trasporto dei rifiuti, come prescritto dalla normativa vigente (D. Lgs. 152/06 articoli 193 e 212);
  • provenienti dal ritiro 1:1 domestico.

Si intende pertanto che tutti gli altri rifiuti prodotti dalle imprese e non elencati non possono essere conferiti presso la piattaforma ecologica. Inoltre, come accade già attualmente, le imprese potranno conferire i rifiuti esclusivamente nella piattaforma ecologica del comune di appartenenza.

Nuove modalità di conferimento
27-07-2021