Descrizione
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Si informa la cittadinanza che a partire dal 1° gennaio è attivo il servizio di ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata tramite distributore automatico dedicato.
Il ritiro dei sacchetti è organizzato in due periodi annuali:
- dal 1° gennaio al 30 giugno;
- dal 1° luglio al 31 dicembre.
Il servizio di distribuzione automatica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è riservato alle utenze domestiche.
Per accedere al servizio è necessario inserire o scansionare il codice a barre della tessera sanitaria. Una volta identificato l’utente, sarà possibile selezionare la tipologia di sacchetti da ritirare e prelevarli direttamente dallo sportello:
- sacchetti gialli per la raccolta di plastica e alluminio;
- sacchetti rossi per la frazione indifferenziata.
Le utenze non domestiche (aziende) dovranno invece effettuare il ritiro dei sacchetti esclusivamente mediante l’utilizzo della CEM Card, recandosi presso l’Ufficio Tecnico (secondo piano) negli orari di apertura al pubblico.
Per la richiesta di ulteriori sacchetti per la raccolta dei pannoloni è necessario presentare apposita domanda, da compilare annualmente utilizzando il modulo dedicato.
Si ricorda l’importanza di utilizzare esclusivamente i sacchetti e bidoni forniti dal servizio comunale, in quanto conformi agli standard previsti per una corretta raccolta differenziata. Il loro utilizzo contribuisce al mantenimento di un paese pulito, ordinato e decoroso, favorendo una gestione responsabile dei rifiuti e una maggiore tutela dell’ambiente.
Si invita inoltre a rispettare le disposizioni previste dal Regolamento comunale per l’esposizione dei rifiuti, ricordando che i rifiuti devono essere esposti in modo conforme a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente la raccolta.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 14:41