Descrizione
Dote SCUOLA è un'iniziativa di Regione Lombardia che riconosce un contributo destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (inclusi corsi di Istruzione e Formazione Professionale), per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti Corsi a gestione ordinaria (sia di Istruzione, sia di Istruzione e Formazione Professionale), presso:
• le Scuole secondarie di primo e secondo Grado, statali e paritarie;
• Istituzioni formative accreditate.
Gli Istituti devono aver sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE – richiesto a partire dal 1° gennaio 2025 ed in corso di validità all’atto di presentazione della domanda – non superiore ad euro 15.748,78.
La domande possono essere presentate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS nella sezione BANDI del portale di Regione Lombardia, dalle ore 12 dell'8 aprile 2025 fino alle ore 12 del 22 maggio 2025. per chi ha necessità di assistenza nella compilazione telematica, è disponibile lo Sportello di Offertasociale, negli orari e ai recapiti indicati nel volantino allegato.
L'avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata direttamente al richiedente via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi. Il messaggio riporta il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 10:11