Tenda Rossa - Solstizio d'Estate

Data fine:

21 giugno 2024

Tenda Rossa - Solstizio d'Estate

ll Solstizio d’Estate quest’anno accade il 20 giugno ed è accompagnato da una potente e luminosa Luna Piena, che transiterà durante la notte dal segno del Sagittario a quello del Capricorno.

Il Solstizio d’Estate (o Litha) fin dalla notte dei tempi, veniva celebrato e onorato per le sue magiche potenzialità. In questo passaggio dell’anno la natura ci offre erbe e piante dalle meravigliose proprietà e le energie del cielo ci invitano a celebrare la vita e la luce!

In occasione di questo importante evento, abbiamo piacere a celebrarlo insieme attraverso un momento di ricontatto con la natura e con un’usanza speciale che consiste nel preparare l’Acqua di San Giovanni.
Un’acqua informata dell’energia di erbe magiche come l’Iperico, la Lavanda, la Menta, la Melissa, la Salvia, la Calendula, la Malva, il Timo, l’Elicriso… e che potrà essere utilizzata per purificare e rivitalizzare la nostra energia.

La celebrazione continuerà con una meditazione di Luna Piena e con un momento di profonda conoscenza del Cielo Astrologico, così da poterci riconnettere alla nostra vera essenza e farne esperienza attraverso un Viaggio nelle Energie dei Cicli stagionali che sono dentro e fuori di noi e ci influenzano.

Sportello "Lunaperlaltra", con il Patrocinio del Comune di Ornago, vi aspetta Venerdì 21 Giugno alle 20:45 presso la Biblioteca Mario Luzi, via Carlo Porta 2, Ornago.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite mail a sportellolunaperlatra@gmail.com

Materiale da portare: qualche fiore o erba aromatica di stagione, se lo volete e una terrina.

Tenda Rossa

A tutti

21 giu

giu