Giornata in Ricordo Vittime Covid-19 - Messaggio del Sindaco
Carissimi concittadini,
Sono ormai passati tre anni dall’inizio della pandemia. Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di vivere una simile condizione, nessuno di noi poteva immaginarlo!
Ricordo ancora i silenzi assordanti per le vie del paese, le immagini di quelle camionette a Bergamo, le nottate passate in Comune tra decreti e disposizioni da mettere in atto.
Ricordo ancora i nostri cittadini che da volontari hanno dato il loro contributo aiutando la comunità durante il lockdown.
Non dimenticheremo mai chi è stato colpito dal Covid e ha sofferto mesi prima di guarire dalla malattia. Come non dimenticheremo chi ci ha lasciato.
In questa Giornata Nazionale dedicata a tutte le vittime della pandemia, il nostro ricordo va ai defunti e alle loro famiglie. Vogliamo ricordarli con un concerto musicale sulle note di un pianoforte, con la sola luce delle candele, simbolo di speranza e di rinascita, ricordando ciò che è stato.
L’invito è per mercoledì 29 marzo alle ore 21:00 presso l’Auditorium di via Carlo Porta 2.
Questo periodo ci ha colpiti tutti nel profondo, ci ha fatto cadere diverse volte, ma finalmente è arrivato il momento di rialzarci e ritornare a camminare, di poterci di nuovo riabbracciare, ma soprattutto di ritornare a Vivere!
Un abbraccio,
Il sindaco
Daniel Siccardi