Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 23/01/2021

Pubblicato il 23 gennaio 2021 • Comune

Buonasera a tutti, 

questa sera il numero delle persone positive Covid-19 è salito a 15, di cui 10 minori. Due persone sono diventate negative, mentre 10 persone sono in attesa di esito tampone. 

Oggi è stata firmata l'Ordinanza Speranza (che trovate in allegato), la quale colloca la Lombardia in zona arancione. Le misure, che saranno valide dal 24 gennaio le si possono trovare sul Decreto del 14 gennaio, consultabile al seguente link: 

https://comune.ornago.mb.it/it/news/coronavirus-dpcm-del-14-gennaio-2021

Da lunedì sarà possibile per gli studenti della Secondaria di Primo e Secondo grado rientrare a scuola e frequentare le lezioni in presenza. Le attività commerciali e di vendita al dettaglio possono riaprire. Per le FAQ è possibile consultare il seguente link:

http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638?gclid=CjwKCAiAr6-ABhAfEiwADO4sfekFFVlgqRyapAbpOEYkf6SXml0vhQ1N14upf8FBET4dI78bNajGnxoCLbkQAvD_BwE

Anticipiamo che stiamo organizzando gli spazi e le procedure adeguate sulla prossima fornitura massiva dei sacchetti dei rifiuti. Le date per il ritiro saranno dal 15 al 27 Febbraio 2021. A breve usciranno maggiori dettagli e delucidazioni sulle modalità di consegna. 

Auguro a tutti Voi un buon fine settimana. 

Un Abbraccio 

Il Sindaco

Daniel Siccardi

Ordinanza Speranza
Allegato formato pdf
Scarica