Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 22/03/2021

Pubblicato il 22 marzo 2021 • Comune

Buonasera a tutti,

questa sera le persone che sono positive al Covid-19 sono 28, mentre le persone in attesa di tampone sono 27 e le persone che risultano ufficialmente negative sono 7.

Da dati forniti da ARIA, al momento risultano che le persone vaccinate al Covid-19 sono 280 (Prima Dose) e 159 (seconda dose). La speranza è quella che le vaccinazioni di massa possano partire al più presto, in modo da coprire tutta la popolazione.

In questi giorni a molti di Voi è arrivata la foto che trovate qui postata: è FALSA!

Le adesioni alla vaccinazione di massa per i cittadini con meno di 80 anni NON sono ancora partite. In questo momento, tranne specifiche categorie, come gli insegnanti ad esempio, solo i cittadini over 80 (nati fino al 1941) possono aderire alla campagna vaccinale regionale, e qualsiasi info diversa è per ora da ritenersi falsa.

Occhio anche agli sms truffa: tentativi di raggiro ai danni di persone anziane contattate via sms per un appuntamento di somministrazione di vaccino anti Covid. Il testo dell'SMS truffa è: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il numero tal dei tali, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”. Chiunque dovesse ricevere sms di questo tipo non deve rispondere, come ha indicato il portale della sanità regionale. Sul fatto stanno indagando le autorità preposte

Infine colgo l'occasione per ringraziare a nome dell'intera Comunità, il sig. Montesanti per essere intervenuto volontariamente a sistemare e a riparare la panchina che è stata rotta in via Santuario.

Un abbraccio.

Daniel Siccardi