Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 14/02/2021

Pubblicato il 14 febbraio 2021 • Comune

Buonasera a tutti, per fortuna il numero delle persone risultate positiva comincia a scendere e arriviamo a quota 40. Vi sono 20 persone in attesa di tampone e questa settimana 25 sono risultate finalmente negative al tampone.

Domani è l'ultimo giorno per presentare la domanda per le selezioni del Servizio Civile Universale. Risultano già diverse domande in essere per i servizi sociali e la biblioteca, invece non è ancora stata presentata nessuna domanda per ecologia e tutela dell'ambiente. Se interessati ecco il link da consultare:

Da domani fino al 27 febbraio 2021 si comincia con la distribuzione dei sacchi presso l'Auditorium del Centro Socio Culturale di Via Carlo Porta numero 2. La distribuzione, in relazione alla via di residenza e per non creare assembramenti, avverrà con le modalità indicate nel volantino. Vi chiediamo di rispettare il proprio giorno di consegna e di sostare in auditorium solamente il tempo necessario per il ritiro dei sacchi. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link:

Alcuni cittadini ci hanno richiesta informazioni per la proposta di legge di iniziativa popolare "Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti" (Gazzetta Ufficiale n. 260 del 20.10.2020). Sarà possibile sottoscrivere la raccolta firme per la proposta di legge firmare presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Ornago.

Nel salutarvi, vorrei soffermarmi su un bellissimo aforisma di Fabrizio Caramagna che parla dell'Amore. Lasciamoci travolgere dall'amore, lasciamoci inebriare dalla Sua essenza:

"Amore è il nome di qualcosa che ha migliaia di nomi. Lo chiamano presenza, passione, affinità, follia, fuoco, insonnia, malinconia, felicità e moltissimi altri nomi, impossibile esprimerli tutti, non basterebbe una vita intera. Per qualcuno è una rosa, per altri un usignolo, per altri un numero, il due. Hanno inventato un nome così, amore, per andare più veloci, un nome per esprimere tutti i nomi, un nome per esprimere qualcosa che è dappertutto, nello sguardo, nel cuore, nella pelle, nel tramonto e nelle attese, nel visibile e nell’invisibile. A volte è persino dove non lo si aspetterebbe: nella logica, nella assenza, nell’odio. Perché l’amore è come un’onda che muta continuamente la sua forma e dona luce al cielo, mentre noi – naviganti esperti o inesperti – cerchiamo di afferrarne la scia”.

Un abbraccio

Daniel Siccardi