Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 08/12/2020

Pubblicato il 8 dicembre 2020 • Comune

Buonasera a tutti, 

questi giorni sono stati molto difficili per il nostro Paese, visto che abbiamo avuto diverse perdite. Alle famiglie va il mio cordoglio personale, quello dell'Amministrazione Comunale e quello di tutta la nostra Comunità.

Al momento abbiamo sul territorio di Ornago, 117 persone positive al Covid-19, di cui 4 attualmente ricoverate presso una struttura ospedaliera. Le persone che si trovano in quarantena in attesa di tampone sono 25, mentre le persone che ufficialmente risultano guarite questa settimana sono 14. 

Piccola comunicazioni di servizio invece da parte dei medici di medicina generale. Al momento le scorte di vaccino dei medici Sala Jacopo e Ronchi Albino Dionigi sono terminate. I medici hanno inviato richiesta ad ATS e Stanno attendendo che arrivino delle altre scorte. I medici Costantino e Orlando invece, continueranno la loro campagna vaccinale presso l'ambulatorio, concordando l'appuntamento direttamente con loro telefonicamente. Per ulteriori informazioni contattare il proprio medico di medicina generale.  Ci tengo a ringraziare il Gruppo Comunale Protezione Civile - Ornago per il supporto e l'aiuto nella logistica. 

SPORTELLO TELEFONICO (locandina in allegato)

Da venerdì partirà uno sportello telefonico gratuito di sostegno psicologico a cura della dottoressa Maria Monica Ratti. Un modo per stare vicino ai nostri cittadini che stanno vivendo un momento difficile oppure che hanno bisogno di trovare qualcuno che possa ascoltarli. Si potrà effettuare il proprio colloquio psicologico gratuito al numero 039 6286326 oppure prendere accordi con la psicologa per la modalità online scrivendo psico.ornago@gmail.com 

SCATOLE DI NATALE

Oggi sono arrivati tantissime scatole di Natale, oggi sono arrivati tantissimi doni che saranno destinati alle persone, ai bambini e agli anziani che sono in difficoltà. Abbiamo deciso di prorogare di un'altra settimana, quindi fino al 17 la raccolta delle scatole, sempre nei soliti giorni, sempre nei soliti orari. Ringraziamo tutti i volontari che ci stanno aiutando in queste giornate. 

In questi giorni procederemo ad accendere l'albero di Natale che ci hanno donato e lo decoreremo con gli addobbi preparati dai ragazzi della Cooperativa Solaris. Verrà anche acceso l'albero che è stato decorato da parte della ProLocOrnago e ci teniamo a ringraziarla. 

Questo Natale sarà diverso per tutti noi, Questo Natale speriamo possa portare un po' di pace e un po' di serenità. Stiamo per concludere un anno difficile, un anno in cui è cambiata ogni cosa, ma di certo non è cambiato l'affetto e la voglia di mettermi al completo servizio per mia Comunità. 

Un abbraccio grande

Il Sindaco

Daniel Siccardi 

Locandina Sportello Telefonico
Allegato formato pdf
Scarica