Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 03/04/2021

Pubblicato il 3 aprile 2021 • Comune

Buongiorno a tutti,

il numero delle persone positive al Covid-19 comincia a diminuire rispetto ad inizio settimana ed allo stato attuale sono in 34 (di cui 3 presso strutture ospedaliere). In queste giornate di Festa è comprensibile la voglia di uscire e di restare all'aria aperta, ma è necessario essere responsabili e restare sempre vigili, seguendo attentamente le disposizioni igienico sanitarie.

VACCINAZIONI ANTICOVID-19

Dal 2 aprile sono cominciate le prenotazioni per la campagna vaccinale per le persone tra i 79 e 75 anni. La prenotazione è semplice e guidata. È necessario il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale. Il link alla piattaforma dedicata è il seguente: www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

I cittadini over 80 che, pur essendosi registrati sul sistema di Aria, non hanno ancora ricevuto l'sms per la convocazione al vaccino, possono segnalarsi secondo le seguenti modalità:

Compilazione del modulo online al seguente link: https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/2385-over-80-senza-appuntamento.html

DECRETO LEGGE 01 APRILE 2021

Il 01 Aprile 2021 è stato emanato il Decreto Legge  contenenti le "Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici". In allegato il testo del Decreto. In allegato anche un piccolo riassunto delle disposizioni effettuato da ANCI.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Voi una buona e Serena Pasqua.

Un abbraccio.

Daniel Siccardi