Buon Anno, Buon 2022

Pubblicato il 30 dicembre 2021 • Comune

Carissime Cittadine e Carissimi Cittadini,
Un altro difficile anno stiamo per lasciarci alle spalle, ormai pronti al decollo verso uno nuovo, con la speranza che possa portare più tranquillità e serenità per tutti noi. 

Sono quasi due anni che siamo entrati in stato di emergenza e la strada per uscire da questo profondo tunnel è ancora molta da fare. Ci sono stati molti momenti di sconforto e così lo è stato anche per noi, ci sono stati momenti di burrasca e così lo è stato per noi, ma ci sono stati anche giorni di sole, di speranza e di tranquillità. È un continuo saliscendi, è un continuo balenare su acque, prima tranquille, poi incerte. Ma insieme, con uno spirito dì collaborazione, con uno spirito dì condivisione e di altruismo possiamo andare avanti e cercare di guardare verso il Futuro. Sempre dovremo volgere lo sguardo indietro, per riuscire poi ad andare avanti. 

So che in questi ultimi giorni stiamo facendo ancora più fatica, per via della crescita dei contagi e per via delle tante quarantene. So che in questi ultimi giorni ci sembra di perdere la speranza verso ogni cosa, ma cerchiamo di non desistere e cerchiamo di sostenerci e di fare piccoli passi verso la Luce. 

In questi due anni e mezzo di mandato ho imparato a conoscere di più la nostra Comunità, ho imparato a vedere le cose anche con altre prospettive e ho imparato a distinguerne le varie sfumature e sfaccettature. C’è ancora molto da fare e di sicuro ricostruire non sarà semplice, ma potervi vivere ogni giorno è il più grande regalo che questa esperienza possa donarmi.

Anche se costretti in casa per la quarantena anche se costretti a casa per evitare i contagi, anche se costretti a non vivere a pieno questo periodo, colgo l’occasione per augurare a tutti Voi un buon anno. 

Un anno che possa portarci verso nuove avventure, nuove esperienze, che possa portarci di nuovo verso una vita più libera.

Un abbraccio

Il Sindaco
Daniel Siccardi