25 Aprile 2021. Festa della Liberazione

Pubblicato il 24 aprile 2021 • Comune

Il 25 Aprile 2021 si Celebra il 76° Anniversario della Liberazione, la Liberazione dal dominio nazifascista. Ecco il programma previsto per la giornata:

• ore 09.30: Deposizione Corona presso il Cimitero;
  • ore 10.00: Santa Messa presso la Chiesa di Sant'Agata;
  • ore 10.45: Commemorazione presso il Monumento dei Caduti in Piazza Martiri;
  • ore 11.30: Commemorazione al Cippo dei Partigiani di Camuzzago con le delegazioni di Bellusco e Cavenago di Brianza.

La manifestazione si svolgerà in forma ridotta con la sola presenza di una ristretta rappresentanza di Autorità ed Associazioni nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

La cittadinanza è invitata ad esporre la bandiera Italiana e a seguire la diretta sul canale Facebook del Comune.

“Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.”

- Liliana Segre -

Locandina 25 Aprile