VACCINAZIONI OVER 60

Pubblicato il 28 ottobre 2021 • Comune , Emergenza

VACCINAZIONI OVER 60
Il Comune di Ornago vi comunica che è possibile prenotare la terza dose “booster” di vaccino anti Covid-19 per tutti coloro che hanno compiuto i 60 anni (compresi quelli nati nel 1961). Possono prenotarsi anche i cittadini ad elevata fragilità, Cittadini trapiantati e immunocompromessi ed Operatori Sanitari.

La terza dose può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Per prenotarsi è necessario accedere al seguente link: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

La situazione Covid-19 nel nostro paese è stabile ed al momento sono positive solo tre persone. Dai dati forniti da Regione Lombardia, la somministrazione della prima dose ha raggiunto il 94,28% della popolazione, ovvero 4.234 cittadini, mentre il numero delle seconde dosi è di 3.706.
Per tutti i cittadini over 80 che si recano presso gli HUB Vaccinali per la terza dose, è possibile ricevere la somministrazione del vaccino antinfluenzale.
Un abbraccio.
Daniel Siccardi