#Skilliamoci Orientamento Scolastico

Pubblicato il 22 ottobre 2021 • Comune , Politiche Giovanili , Scuola

Vi informiamo che grazie alla collaborazione con OffertaSociale a partire dal mese di Ottobre fino al mese di Gennaio sarà attivo il servizio #Skilliamoci Orientamento Scolastico.

Il progetto prevede:

• sportello di orientamento itinerante per tutti gli studenti delle classi terze delle scuole superiori di primo grado.

• attivazione di gruppi per attività di orientamento per gli studenti delle classi terze delle scuole superiori di primo grado.

• sportello di riorientamento itinerante rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Sarà possibile,inoltre,attivare ulteriori aperture in luoghi differenti in base alle richieste presentate. Allo sportello vi possono accedere anche singoli studenti su iniziativa personale o attraverso segnalazioni dei docenti, delle psicopedagogiste e dei servizi sociali. L'attivazione del progetto sarà concordata in sinergia con gli istituti e il servizio psicopedagogico. Gli incontri si svolgeranno in presenza ma ci sarà la possilità di poterli attivare anche in modalità online.

Appuntamenti di Ottobre per lo Sportello itinerante:

• Lunedi 25 dalle h 15.30 alle 18.30 , Biblioteca Civica "Stern", in Corte dei Frati,Bellusco.
  • Mercoledi 27 dalle h 15.30 alle h 18.30 , Centro di aggregazione giovanile, via Milano 5, Usmate Velate.

Appuntamenti di Novembre per lo Sportello Itinerante:

• Mercoledi 3 dalle h 15.30 alle h 18.30 , Centro di Aggregazione Giovanile, via Biffi 20, Mezzago.
  • Lunedi 8 dalle h 15.30 alle 18.30, Canton-E, via Mazzini 2, Bernareggio.
  • Martedi 16 dalle h 15.00 alle h 19.00 , Biblioteca Civica "Mario Luzi", via Carlo Porta 2, Ornago.
  • Lunedi 22 dalle h 15.30 alle h 18.30, Centro di Aggregazione Giovanile, via Roma 5, Burago.
  • Lunedi 29 dalle h 16.30 alle ore 18.30, Biblioteca Comunale, via Madre Laura 3, Sulbiate.

Per qualsiasi tipo di informazione o per richiedere un appuntamento mandare una mail al seguente indirizzo: skilliamoci@coopaeris.it

locandina skilliamoci