Leva Civica Comune di Ornago

Pubblicato il 10 dicembre 2021 • Comune , Sociale

A Gennaio 2022 comincerà il progetto "LEVA CIVICA AL COMUNE DI ORNAGO", nel settore servizi sociali e sociosanitari e si realizzerà presso Via Santuario, 6 - Ornago (MB). Avrà una durata di 6 mesi e comporterà, per il volontario, un impegno settimanale medio di 20 ore. L'indennità mensile che verrà corrisposta sarà pari a 400,00 euro.

Sono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:

1. siano cittadini italiani o degli Stati aderenti all'Unione Europea ovvero i cittadini provenienti da altri paesi con regolare permesso di soggiorno;
  2. siano residenti in Lombardia;
  3. abbiano compiuto i diciotto anni e non superato 28 anni e 364 giorni;
  4. non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  5. non abbiano svolto percorsi di Leva Civica Regionale ai sensi della l.r. 33/2014 della durata mensile complessiva pari a 12 mesi;
  6. non abbiano avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione, nei dodici mesi antecedenti la domanda, con l'Ente di Leva Civica ovvero con gli altri Enti pubblici o privati legati da specifici accordi (sedi di attuazione) all'Ente di Leva Civica.

ATTENZIONE: NON È POSSIBILE ESSERE CANDIDATI SU PIÙ BANDI CONTEMPORANEAMENTE. PER POTER PRESENTARE UNA NUOVA DOMANDA DI LEVA CIVICA È NECESSARIO ATTENDERE LA CONCLUSIONE DELL’ITER DI SELEZIONE (PUBBLICAZIONE GRADUATORIA) DEL BANDO PER IL QUALE SI STA CONCORRENDO.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2021 attraverso uno dei seguenti mezzi:

• Consegnata personalmente, presso una delle sedi di Associazione Mosaico ai seguenti indirizzi:
    • Infopoint Giovani - Leva Civica e Servizio Civile Associazione Mosaico, via Palma il Vecchio, 18C - 24128 - Bergamo
    • Associazione Mosaico, piazza Matteotti, 19 - 22036 - Erba (CO)
    • Associazione Mosaico, via Cortelonga, 12 - 20900 - Monza (MB)
  • Posta raccomandata con ricevuta di ritorno. Attenzione: la domanda deve pervenire entro e non oltre la data e l'orario indicati nel bando all'indirizzo della sede territoriale di Associazione Mosaico più vicina:
    • Associazione Mosaico, piazza Matteotti, 19 - 22036 - Erba (CO)
    • Associazione Mosaico, via Cortelonga, 12 - 20900 - Monza (MB)
  • Posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo info@pec.mosaico.org

Ulteriori informazioni sono contenute sono presenti al seguente link: