Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 27/12/2021

Pubblicato il 27 dicembre 2021 • Comune , Emergenza
Buonasera a tutti,
Un piccolo aggiornamento della nostra situazione in questi giorni dì Festività. Purtroppo posso riportare solo i dati del Cruscotto del 24 dicembre, perché in questi giorni non ci permette di verificare i dati aggiornati. Al momento sono positive al Covid 24 persone, mentre 5 persone sono diventate negative.
Da ultimo aggiornamento sul portale dì Regione Lombardia le persone che hanno completato la seconda dose sono l’81,78%, mentre 1.264 sono gli Ornaghesi che hanno effettuato la terza dose Booster.
Inoltre da oggi ecco alcune delle misure che sono in vigore:
obbligo di mascherina all’aperto fino al 31 gennaio 2022;
obbligo di mascherina FFP2 per spettacoli aperti al pubblico, teatri, cinema, stadi e mezzi di trasporto fino al 31 marzo 2022;
Green Pass rafforzato per ristoranti, bar, anche con consumazione al banco fino al 31 marzo 2022;
vietati eventi, feste e concerti che implichino assembramenti all’aperto fino al 31 gennaio 2022;
chiusura sale da ballo, discoteche fino al 31 gennaio 2022;
Sono concesse visite presso le RSA solo per soggetti con seconda dose e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose;
obbligo del Green Pass per i corsi di formazione privati in presenza;
Il Green Pass rafforzato va esibito per le seguenti attività:
al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra;
musei e mostre;
al chiuso per i centri benessere;
centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche);
parchi tematici e di divertimento;
al chiuso per centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per l’infanzia);
sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
Cerchiamo di prestare maggiore attenzione alle disposizioni in essere e di evitare forme di assembramento.
Infine ricordo che gli orari degli Uffici comunali seguono l’orario del periodo natalizio: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Sperando che possano essere giorni sereni, colgo l’occasione per augurarvi buone Feste e per mandarvi un grande abbraccio.

Daniel Siccardi

dati corona