Presentazione libro "ContagiAMO"
L'Associazione Claudio Colombo per l'oncologia "Onlus", è lieto di annunciare la presentazione del libro "ContagiAMO". L'evento si terrà questa sera, venerdì 19 novembre alle ore 21:00 presso la Biblioteca "Mario Luzi" di Ornago.
Questo libro, dedicato a Oscar Ros, medico scomparso a causa del covid, ha lo scopo di raccontare esperienze, racconti e riflessioni di tutto il personale ospedaliero di Carate e Vimercate, ossia di coloro che hanno vissuto in prima linea la pandemia Covid-19, occupandosi della nostra comunità con affetto e dedizione.
"ContagiAMO" nasce da un'idea di Tiziana Fraterrigo, Mirco Pirola, rispettivamente primario e coordinatore infermieristico del Pronto Soccorso e Raffaele Maddalena, capo degli infermieri di Oncologia, che, durante la prima emergenza COVID, hanno deciso di posizionare una bacheca nell'atrio dell'ingresso dell'ospedale di Vimercate e Carate, invitando tutti gli operatori sanitari ad affliggere una foto, un disegno, un messaggio che potesse dare corpo ad emozioni, stati d'animo e sentimenti provati e vissuti in quei giorni.
Il materiale raccolto ha dato vita a "ContagiAMO": una testimonianza che sarebbe rimasta nel tempo per mantenere vivo il ricordo di un momento tragico e fino ad ora unico.
Tutto il ricavato è destinato al "Progetto Sportello Previdenziale e di Supporto Sociale" per i pazienti oncologici seguiti nella Asst di Vimercate.
L'evento è rivolto a tutti, per poter partecipare sarà necessario esibire il Green Pass.