Concerto di Brianza Classica "Dancing Bass, Danzare il Basso"

Pubblicato il 7 maggio 2021 • Cultura Via Carlo Porta, 2, 20876 Ornago MB, Italia

Il Comune di Ornago è lieto di annunciare il Concerto "Dancing Bass, Danzare il Basso" che si terrà Domenica 16 Maggio alle 17.00 presso l’Auditorium Comunale di Via Carlo Porta n.2 , organizzato da Brianza Classica.

Descrizione concerto

Le tante invenzioni musicali del barocco sono percorse dal filo rosso di un pensiero che lega il suono alla parola poetica in modi nuovi: la "Teoria degli Affetti", cioè la possibilità di suscitare emozioni secondo percorsi strutturati di gesti sonori. Il principio della messa in scena dei moti dell’animo, inventato nel ‘600 ed esploso nel ‘700, ritorna costantemente nell’arte europea nei modi più diversi e permette accostamenti sempre nuovi, come in questo programma in cui si incontrano felicemente, e con sorprendente facilità, la musica del barocco e la danza moderna.

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero: 3355461501. In allegato vi è anche la locandina per partecipare ad altri eventi presenti sul territorio.

Locandina altri eventi