Cambiamenti organizzativi del servizio mensa scolastica a partire dall'anno scolastico 2024/2025

6 settembre 2024

Vi comunichiamo che a partire dall'anno scolastico 2024/2025 verranno introdotte importanti modifiche nella gestione del servizio mensa scolastica

Il servizio mensa passerà da un sistema di pagamento post-pagato ad un sistema di pagamento di tipo pre-pagato. Questo significa che:

• I pasti dovranno essere pagati in anticipo caricando un credito sul conto personale del vostro figlio/a. Il costo dei pasti sarà scalato automaticamente dal credito disponibile ogni volta che il servizio mensa verrà utilizzato.

• Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale assenza al servizio refezione del proprio bambino (utente) entro le ore 09.30 del giorno di riferimento, in caso di mancata comunicazione il costo del pasto verrà addebitato.

• Sarà possibile controllare il saldo residuo e i pasti consumati tramite l’app dedicata “ComunicApp” oppure tramite Portale Genitori, che saranno disponibili dal 01/09/2024.

Per istruzioni complete sulle modalità di pagamento, disdetta e prenotazione del pasto in bianco si rimanda al MANUALE DI UTILIZZO.

Vi ricordiamo di verificare di aver completato l'iscrizione del vostro bambino al servizio mensa per l'anno scolastico 2024/2025. In caso contrario, vi invitiamo a procedere al più presto possibile.

Tutte le informazioni su come effettuare l'iscrizione sono disponibili sul sito comunale al seguente link: Iscrizioni alla mensa scolastica anno scolastico 2024/2025 - Comune di Ornago

Per qualsiasi dubbio o difficoltà contattare l’ufficio scuola al n. 039.62863.33 oppure tramite E-Mail all’indirizzo scuola@comune.ornago.mb.it.

Informativa mensa scolastica.pdf
informativa.pdf