Descrizione
Sono 3 le posizioni di Servizio civile universale disponibili con Associazione Mosaico nel comune di Ornago.
Per un anno, dal 28 maggio 2024, i ragazzi selezionati saranno impegnati nei progetti “LA GRANDE BELLEZZA” e “START”- settore PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA) e “ASSISTENZA - Minori e giovani in condizioni di disagio”.
Nel dettaglio, i volontari si occuperanno di:
- Assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale, pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidati e/o in fase terminale, cure e conservazione di biblioteche, servizi all’infanzia, supporto amministrativo all’ufficio scuola per il progetto START.
- Supporto all’ufficio ecologia, valorizzazione del territorio per il progetto PATRIMONIO AMBIENTALE e RIQUALIFICAZIONE URBANA.
I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (https://www.mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti)
Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro, permessi retribuiti e maturazione giorni di ferie.
L’impegno settimanale è di 25 ore.
PUOI CANDIDARTI SE:
- Hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (non devi aver compiuto 29 anni all'atto di presentazione della domanda)
- Non hai già svolto un'esperienza di Servizio Civile Nazionale/Universale/Digitale o Ambientale
QUANDO E COME CANDIDARTI:
- Potrai candidarti per una sola delle posizioni disponibili entro le ore 14:00 di venerdì 15 febbraio 2024.
- Per presentare la domanda di partecipazione è necessario accedere, tramite SPID, alla piattaforma online dedicata DOL e allegare il tuo CV.
PER MAGGIORI INFO:
- Associazione Mosaico Sede di Monza t. 039 965 00 26 / info.monza@mosaico.org
- Ufficio Scuola Ornago Comune di Ornago t. 039628631/ scuola@comune.ornago.mb.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 10:49