Sei qui: Home Servizi sociali Informazioni Familyline: la linea amica formato famiglia!

Familyline: la linea amica formato famiglia!

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

E' nata Familyline: un numero verde e un sito per conoscere tutti i servizi, le opportunità e le agevolazioni pubbliche che esistono per le famiglie!

E' un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, che vuole rispondere all’esigenza di facilitare l’accesso ai servizi pubblici, offrendo risposte mirate ad orientando il cittadino nell’intero percorso di utilizzazione dei servizi pubblici. L’obiettivo generale del progetto è sostenere la Riforma della PA semplificando, attraverso un’informazione mirata, l’accesso ai servizi pubblici per le famiglie e promuovendo il coinvolgimento e la partecipazione attiva della società civile.

 


Il sito è diviso in aree tematiche: lavoro, fisco, casa, servizi cura e assistenza e altro.

Per fare un esempio, tratta dalle pratiche necessarie per sposarsi all’iscrizione dei figli a scuola, alla successione, all’adozione degli animali domestici etc.,tutti quei servizi, cioè, per i quali il cittadino e le famiglie in particolare interagiscono con la PA.

L'intento è quello di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie, mettendo a disposizione un'informazione integrata sul sistema dei servizi.

Questo Portale offre infine la possibilità di rivolgersi ad un esperto, la consultazione guidata attraverso domande e risposte, l'aiuto a trovare la soluzione più adatta in occasione di determinati eventi della vita di una famiglia, la possibilità di inviare proposte e suggerimenti tramite la cassetta delle idee per la Famiglia.

Contact Center, numero verde 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Collegamento on line al portale FamilyLine: www.familyline.politichefamiglia.it