Sei qui: Home Servizi sociali Informazioni REGISTRO COMUNALE DEI VOLONTARI

REGISTRO COMUNALE DEI VOLONTARI

E' possibile prestare il proprio servizio di volontariato anche presso il Comune, senza essere necessariamente iscritti ad associazioni o gruppi di volontariato.

La prestazione del volontario consiste nel mettere a disposizione della struttura organizzativa dell'Ente il proprio tempo e le proprie capacità, spontaneamente e senza fini di lucro, per la realizzazione di obiettivi di solidarietà sociale.

A questo scopo con delibera di C.C. nr 51 del 02/10/2019 è stato approvato il Regolamento del Registro dei Volontari. E' inoltre sempre aperto il Bando pubblico per l'iscrizione nel Registro dei Volontari

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Chi può partecipare

Quest'iniziativa è indirizzata a qualsiasi cittadino, purché:

• sia maggiorenne;

• non abbia subito condanne penali che comportino l'incapacità di contrattare e contrarre con la pubblica amministrazione, ovvero l'interdizione, seppur temporanea, dai pubblici uffici;

Come partecipare

Per aderire all'attività sarà necessario scaricare e compilare il modulo "Domanda di iscrizione nel Registro dei Volontari" e consegnarlo all'Ufficio del Protocollo presso la sede municipale – via Santuario 6 Ornago.

L'iscrizione rimane valida fino a quando il volontario mantenga la propria disponibilità.

Nessuna descrizione della foto disponibile.