Sei qui: Home Scuola Informazioni

Informazioni ufficio scuola

Dote scuola – Componente merito 2017/2018

Regione Lombardia ha individuato, tra gli obiettivi prioritari della propria azione di governo, l’investimento sull’educazione dei giovani, anche prevedendo una forte valorizzazione del merito e dell’eccellenza.

 Posso presentare domanda entro il 15 novembre 2017, alle ore 12:00.

- Studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9.

- Studenti meritevoli che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100.

- Studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.

 

Menù e commissione mensa

Sono previsti due menù, uno invernale e uno estivo (vedi allegati): entrambi ruotano su quattro settimane. É attiva una Commissione Mensa, che si riunisce periodicamente. E' composta da genitori nominati dalla scuola primaria e dalla scuola secondaria, da rappresentanti degli insegnanti, dal Responsabile dell'Ufficio Scuola del Comune, da un esperto tecnologo alimentare incaricato dal Comune, da un Assessore comunale delegato.

In allegato pubblichiamo i  verbali della Commissione Mensa ed il materiale contenente indicazioni per la stesura dei menù scolastici.

 

 

Piedibus: corri ad iscriverti!

L'amministrazione Comunale in collaborazione con la Scuola Primaria di Ornago e grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari propone l'attivazione del servizio "Piedibus" per i bambini che frequentano la Scuola Primaria. Il Piedibus inizierà il giorno 6 ottobre 2017 e sarà attivo solo il venerdì e solo in andata. Il servizio terminerà il giorno 25 maggio 2018.

Per usufruire del Piedibus è necessario compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo entro il 29/09/2017 alle insegnanti di classe, oppure mandarlo via mail alla casella  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si allegano il regolamento del Piedibus e il modulo di iscrizione.

 

Iscrizione a mensa, trasporto e prescuola per a.s 2017/2018

Di seguito è possiible visionare l'opuscolo con tutte le informazioni relative ai servizi scolastici gestiti dal Comune (mensa e trasporto per la scuola primaria  e secondaria, prescuola solo per la scuola primaria). 

Scarica qui l' opuscolo con le informazioni utili per chi  nell'a.s. 2017/2018 frequenterà la prima elementare o proviene da scuole di altri paesi ed è un nuovo iscritto all' Istituto Comprensivo A. Manzoni.

Scarica qui l' opuscolo rivolto a  chi  nell' a.s. 2016/2017 ha già frequentato la scuola primaria e  secondaria di Ornago.

Per scaricare i  MODULI DI ISCRIZIONE ai servizi scolastici (mensa, tarsporto, prescuola) vai alla sotto sezione Moduli e Atti al seguente link

http://www.comune.ornago.mb.it/index.php/mod-scuola/803-guida-ai-servizi-scolastici-per-alunni-del-primo-anno-scuola-primaria-as-20152016

Al link sopraindicato sono scaricabili anche i moduli per la richiesta di DIETE SPECIALI sia per patologia che per motivi etico religiosi.

 

 

Centro Provinciale per la Istruzione degli Adulti, Monza e Brianza

Il CPIA Monza e Brianza è una istituzione scolastica autonoma, operante su tutto il territorio della provincia di Monza e Brianza nel campo della istruzione degli adulti.

L’offerta formativa è finalizzata:

  • al conseguimento del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (1° livello – 1° periodo didattico);
  • alla certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione (1° livello – 2° periodo didattico);
  • al rilascio di titoli attestanti la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo (percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per stranieri);
  • a percorsi integrati con le scuole superiori serali della provincia, per il rientro in formazione degli studenti adulti;
  • allo svolgimento dei test di lingua italiana della prefettura (d.m. 4 giugno 2010)

per maggori informazioni consulta il sito del CPIA: http://www.cpiamonza.gov.it/portal/la-scuola/

 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL