Sei qui: Home Macchie di Caffé

Accessibilità

Il sito istituzionale del Comune di ornago  è stato progettato nel rispetto della Legge 9/1/2004 n. 4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" ed il relativo Decreto del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie dell'8/7/2005 che stabilisce i "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici".

Il codice dei templates sviluppati è standard XHTML 1.0 Strict raccomandato dal W3C. Si utilizzano prevalentemente CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica ed una migliore accessibilità.

Per facilitare la navigazione, sono state aggiunte delle "scorciatoie" da tastiera associate a voci del menu. Queste scorciatoie si attivano come segue:

Internet Explorer: premento il tasto ALT ed il tasto di accesso scelto [+ invio];

Firefox: premendo la combinazione MAIUSCOLO+ALT ed il tasto di accesso scelto [+ invio];

Il browser renderà attivo quel link. Di seguito sono elencate le scorciatoie da tastiera usate nel portale e suddivise per categoria d'uso:

  • Alt + H [+ invio] = Vai alla Homepage;
  • (in lavorazione - scusateci)

 

Ci scusiamo per la eventuale visualizzazione non corretta - all'interno di un determinato sistema operativo e/o lettore browser - di eventuali pagine non ancora completamente adeguate agli standard di accessibilità.
Ringraziamo per eventuali  suggerimenti destinati a migliorare  l'accessibilità del nostro sito. Inviate le vostre segnalazioni al Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Grazie

Sito realizzato con Joomla e template accessibile JoomlaFap .

Vengono rispettati i 22 punti di verifica tecnica indicati nella normativa vigente. Scarica l'allegato A del Decreto Ministeriale del 8 luglio 2005 :"Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità delle applicazioni basate su tecnologia internet"