Sei qui: Home Macchie di Caffé

Macchie di Caffé

macchie

In memoria dei 250 anni dalla pubblicazione del periodico illuminista “il Caffé” diretto da Pietro Verri, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ornago è lieto di proporre il ciclo di incontri Macchie di Caffé 1764-1766. Il progetto durerà 2 anni (dal 2014 al 2016), ricordando il periodo di vita della rivista letteraria.

Proprio ad Ornago, Pietro Verri, nella tenuta di famiglia, ha più volte incontrato gli illuministi milanesi de “l'accademia dei pugni” e qui sono ancora custodite le sue spoglie all'interno della cappella di famiglia.

Il progetto Macchie di Caffé si propone di ”spargere le macchie di Caffé” nel tempo e nello spazio coinvolgendo tutti gli enti (musei, comuni, scuole, ecc.) e gli organi della società civile interessati a partecipare.

A breve verrà creato un sito internet specifico per il progetto.

Chiunque voglia partecipare proponendo incontri, laboratori o progetti legati a "Il Caffé", all'illuminismo o a Verri può contattare l'Ufficio Cultura del Comune di Ornago:

 via Santuario, 6 (Primo piano)

Orari di ricevimento: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00. Il mercoledì orario continuato fino alle ore 19.00.

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Michela Quadri

Tel.: 039 62.86.332

Fax: 039 60.11.094

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Assessore alla Cultura: Dott. Emanuele Fontana

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

<?php echo "boh"; ?>