Sei qui: Home

Sito ufficiale del Comune di Ornago

Ordinanza di Regione Lombardia numero 580

A seguito di comunicazione da parte di ATS, non abbiamo nuovi casi al Covid19, ma sono state rilevate due sorveglianze attive presso il domicilio. 

Il 14 luglio 2020 è stata emanata l'Ordinanza di Regione Lombardia numero 580, la quale dispone l'obbligo di utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi  accessibili al pubblico ed anche all'aperto, qualora non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.

Per consultare l'Ordinanza Regionale e le linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative, cliccare sul seguente link:

 

http://comune.ornago.mb.it/attachments/article/1816/Ordinanza%20Regionale%20580.pdf


 

Rassegna Teatrale: Gli Sporcelli

Domani, domenica 12 Luglio, alle ore 16, presso l’area esterna del centro sociale in via Carlo Porta, ci sarà l'ultimo appuntamento della Rassegna Teatrale organizzata da delleAli Teatro, ovvero lo spettacolo “Gli Sporcelli”. L’ingresso è libero e gratuito ed il tutto sarà organizzato come da linee guida. Al termine verrà offerta una squisita e rinfrescante merenda.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo


 

Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica  il giorno 16  luglio 2020 alle ore 20:30 presso la sede comunale



Per conoscere l'ordine del giorno è possibile consultare il manifesto qui

 

Sondaggio Animali d'Affezione

Carissimi Concittadini,
Vi chiediamo gentilmente di compilare il modulo che troverete cliccando sul link a fine post, per una prima raccolta informazioni sui possessori di "Animali d'affezione" presenti a Ornago (MB).
Di recente abbiamo installato sul territorio una serie di cestini destinati alle deiezioni dei nostri amici a quattro zampe. A seguito di questo sondaggio procederemo alla distribuzione dei sacchetti, da utilizzare per la raccolta dei loro "bisogni".
 

Bando Regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione Economica”

Alle Imprese commerciali e artigiane di vicinato.
La nostra Amministrazione sta valutando l’ipotesi di partecipare al Bando Regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione Economica” che consente alle piccole imprese commerciali e artigiane di vicinato (con affaccio su strada) di ottenere un contributo a fondo perduto per investimenti di sviluppo della propria attività.
Chiediamo a coloro che hanno intenzione di effettuare questo genere di investimenti di segnalarci il tipo e la stima del costo da sostenere, compilando il seguente sondaggio:
Il questionario compilato deve pervenire entro il 17 luglio, in modo da organizzare successivamente un tavolo di lavoro.
 

Cedole Librarie Anno Scolastico 2020/2021

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2020/2021 il Comune di Ornago provvederà alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti presso le scuole statali e paritarie con la modalità della cedola libraria, in ottemperanza a quanto dalla Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18.
I libri potranno quindi essere prenotati e ritirati presso una libreria scelta dalla famiglia dell’alunno dietro consegna della cedola.
Il ritiro della cedola è possibile recandosi direttamente in biblioteca, dal martedì al giovedì dalle ore 15 alle ore 18.
La cedola libraria ha valore economico pertanto non potrà essere riprodotta in caso di smarrimento. In caso di smarrimento le famiglie dovranno sostenere direttamente il costo dell’acquisto presso il libraio.
Prima di prenotare i libri, chiedere se la libreria/cartoleria accetta le cedole e può emettere fattura elettronica al Comune di residenza dell’alunno.
Qui in allegato la lettera di riferimento.