Sei qui: Home

Sito ufficiale del Comune di Ornago

Bonus idrico: sconto sulla bolletta dell'acqua per redditi Isee fino a 18.000 euro

Il Comune di Ornago, in collaborazione con BrianzAcque,  ha aperto un bando che consente ai cittadini ornaghesi aventi determinati requisiti di fare richiesta di "BONUS IDRICO" , ossia avere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell'acqua. Il valore minimo dello sconto e di 50 euro , fino ad un massimo di 150 euro

 

Fatto in Casa (in giardino)

Per il ciclo "Fatto in casa (in giardino)", la compagnia DelleAli Teatro propone degli spettacolo teatrali immersi nella natura.

A Ornago il prossimo spettacolo dal titolo "Esodo" si terrà venerdì 7 luglio 2017 alle ore 21:00. L'indirizzo esatto sarà comunicato al momento dell'iscrizione (obbligatoria all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Ingresso € 5,00.

Visualizza l'allegato per avere maggiori informazioni su questo evento e sugli altri appuntamenti che si svolgeranno tra Ornago e Bellusco.

 

Aperti i bandi per due progetti di Servizio Civile con il Comune di Ornago

simboloscnIl Comune di Ornago, in collaborazione con Associazione Mosiaco, procederà a selezionare due giovani (18-28 anni) da impiegare nei progetti:

  • "Guarda le stelle" per l'assitenza ai minori nella scuola;
  • "A proposito di libri" per il supporto al servizio cultura, biblioteca e comunicazione.

I giovani interessati possono trovare maggiori informazioni cliccando qui ; è possibile presentare una sola domanda scegliendo un progetto, da consegnare entro e non oltre le ore 14:00 del 26/06/2017.

 

ATTENZIONE! dall'8 giugno 2017, cambia la viabilità

dal giorno 8 giugno 2017, cambia la viabilità nell'incrocio tra via Ciucani e via Bellusco. Si raccomanda di adottare la massima prudenza.

schema del nuovo svincolo                                  

articolo dell'assessore alla viabilità

 

ACCONTO IMU/TASI - RAVVEDIMENTO OPEROSO

L'ufficio  tributi comunica che: 

è possibile effettuare il pagamento dell’acconto IMU/TASI, la cui scadenza era venerdì 16, tramite "ravvedimento operoso" con il pagamento di una  sanzione ridotta e di interessi legali per tardivo versamento.

Per effettuare i CALCOLI ON LINE e la stampa dei modelli F24 per il pagamento occorre entrare nel Portale per il cittadino – Territorio & fiscalità partecipati (su questa pagina in alto a destra) ed effettuare la registrazione oppure utilizzare il software fornito dall'ANUTEL scaricandolo da qui.

 

Si ricorda che non sono tenuti al pagamento i proprietari/detentori esclusivamente di un’abitazione principale e relative pertinenze.

Per l’anno 2017 sono state confermate le aliquote e le detrazioni IMU/TASI  stabilite per l’anno 2016 e sono dettagliatamente riportate nei volantini informativi allegati.

 

Misure di prevenzione per allergopatie da Ambrosia

Si informa i cittadini che, con ordinanza sindacale n. 4 in allegato, sono state predisposte le misure da porre in essere ai fini di prevenire il diffondersi di allergopatie dovute ad Ambrosia. Si invitano i cittadini al rispetto della predetta ordinanza per la sicurezza e benessere di tuti i cittadini.