Sei qui: Home Ecologia Informazioni

Informazioni ufficio Ecologia

Calendario raccolta differenziata 2017

In allegato calendario raccolta differenziata valido dal 01/02/2017.

Si ricorda che per segnalazioni relative a mancati ritiri o disservizi è disponibile il nr. verde 800.342.266

Allegati
Download this file (calendario 2017.pdf)Calendario 2017
 

Avviso di censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti

Si rende noto che il Comune di Ornago ha eseguito il censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti di proprietà privata, sulla base dei dati forniti dalla Regione Lombardia, secondo quanto prescritto dalla normativa di riferimento al fine di ottenere la disponibilità all’iscrizione alla Banca della Terra Lombarda.

I proprietari o i titolari di altri diritti reali di terreni presenti nell’elenco possono fornire la disponibilità all’iscrizione nella Banca della Terra Lombarda, presentando l’istanza all’Amministrazione Comunale, utilizzando l’apposito modulo entro il 15 dicembre 2016.

Qualora i proprietari o i titolari di altri diritti reali di terreni non inclusi nel censimento ritengano che i propri terreni abbiano le caratteristiche di “abbandonati o incolti” siano interessati ad iscriversi alla Banca della Terra Lombarda, possono presentare anch’essi istanza con le stesse modalità e tempistiche.

Si precisa che il suddetto termine non preclude la possibilità di presentare anche successivamente istanza di iscrizione.

 

Nuove modalità di conferimento rifiuti imprese presso l'Isola ecologica

Si informa che a partire dal 1 giugno 2015 (data posticipata rispetto alla presentazione allegata) saranno in vigore nuove regole di trasporto e scarco dei rifiuti prodotti dalle imprese presso l'Isola Ecologica, al fine di ottemperare alla normativa sulla tracciabilità dei rifiuti urbani. Si prega di prendere nota e di attivare quanto necessario al fine di poter conferire i rifiuti in allegato, per i quantitativi esposti presso l'Isola Ecologica comunale.

 

Sportello Infoenergia

Presso la sede comunale di Ornago è presente lo sportello Infoenergia, sportello di coinvolgimento e di sensibilizzazione in supporto al cittadino nell'ambito dell'efficientamento energetico. In allegato le modalità di accesso al servizio.