Sei qui: Home Ecologia Informazioni

Informazioni ufficio Ecologia

Operazione Bosco pulito

albero_bosco_pulito

Prendiamoci cura dei nostri boschi e sentieri perché possano restare luoghi piacevoli da vivere.

Sabato 4 maggio alle ore 8:30 vi aspettiamo davanti al Comune di Ornago armati di guanti pesanti e calzature adatte per raccogliere ciò che nel bosco non dovrebbe esserci.
Iniziativa rivolta agli adulti. In caso di maltempo verrà rinviata a sabato 11 Maggio 2019
Clicca qui per visualizzare la locandina

 

Corso per guardie ecologiche volontarie

Per potenziare il proprio servizio di vigilanza ecologica, il Parco Agricolo Nord Est cerca dei nuovi volontari operativi.
Gli interessati possono compilare il modulo di richiesta di pre-iscrizione al corso, scaricabile a questo link.

 

Manifestazione Nutriamo la Terra

SABATO 07/04/2018 dalle ore 9.00 vi aspettiamo numerosi per la manifestazione Nutriamo la Terra di cui trovate tutti i dettagli nella locandina allegata. Non mancate per imparare a vivere in armonia con la natura!!

 

ECUOSACCO - distribuzione anno 2018

I cittadini che non hanno ritirato “l’ecuosacco” nelle date previste per la distribuzione annuale potranno ritirarlo esclusivamente il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’ufficio C.U.P del comune (1^piano).

Si ricorda che occorre presentarsi con la tessera CEM per l'accesso alla discarica oppure la tessera sanitaria propria o di un componente del nucleo familiare.

 

Avviso di censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti

Si rende noto che il Comune di Ornago ha eseguito il censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti di proprietà privata, sulla base dei dati forniti dalla Regione Lombardia, secondo quanto prescritto dalla normativa di riferimento al fine di ottenere la disponibilità all’iscrizione alla Banca della Terra Lombarda.

I proprietari o i titolari di altri diritti reali di terreni presenti nell’elenco possono fornire la disponibilità all’iscrizione nella Banca della Terra Lombarda, presentando l’istanza all’Amministrazione Comunale, utilizzando l’apposito modulo entro il 15 dicembre 2016.

Qualora i proprietari o i titolari di altri diritti reali di terreni non inclusi nel censimento ritengano che i propri terreni abbiano le caratteristiche di “abbandonati o incolti” siano interessati ad iscriversi alla Banca della Terra Lombarda, possono presentare anch’essi istanza con le stesse modalità e tempistiche.

Si precisa che il suddetto termine non preclude la possibilità di presentare anche successivamente istanza di iscrizione.

 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL