Sei qui: Home Cultura e sport informazioni Concorso letterario Leone Galbiati - quinta edizione

Concorso letterario Leone Galbiati - quinta edizione

locandina-digitale-concorso-galbiati-2019Se sei interessato a partecipare al concorso, consulta il regolamento qui o sul sito ed effettua l'iscrizione online!

Tema del componimento:

Inventiva

In onore del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, il tema di quest'anno dovrà trattare di originalità o intuizioni nella risoluzione di problemi reali o immaginari, a beneficio dell'umanità o solo del piccolo mondo che ruota intorno ai protagonisti della storia che si racconta. L'inventiva può esprimersi sotto forma di intuizione arguta, trovata geniale o curiosa, oppure di scoperta.

Cosa stai aspettando? Hai tempo fino alle 24:00 del 29 marzo 2019 per iscriverti!

La partecipazione al concorso è pubblica, libera e gratuita. Si accettano sia racconti in prosa che poesie con un massimo di 10.000 battute (caratteri, spazi e segni di punteggiatura inclusi). Le opere devono essere individuali e sono perciò esplicitatamente vietate opere di gruppo.

Il concorso è articolato in due sezioni:
- ragazzi (che non abbiano compiuto 15 anni entro il 29 marzo 2019)
- adulti (che in data 29 marzo 2019 abbiano compiuto 15 o più anni)

Per i minorenni è necessario che preventivamente un genitore (o tutore) compili e firmi il modulo di autorizzazione cartaceo (scaricabile da qui) e lo consegni presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ornago, via Santuario 6 ricevendo il "codice minori" da inserire nel modulo d'iscrizione online.

La premiazione avverrà nell'Auditorium di Ornago (via C. Porta, 2) sabato 4 maggio 2019.
Al vincitore della sezione adulti verrà assegnato un premio del valore di 300 euro. Al vincitore della sezione ragazzi verrò assegnato un premio del valore di 150 euro. Agli autori delle opere vincenti o segnalate varrenno assegnate menzione d'onore e targa.