Sei qui: Home Cultura e sport informazioni

Informazioni ufficio cultura

"Un teatro per tutte le stagioni" 2019

locandina-low

 Da Marzo è ritornata la rassegna teatrale "Un teatro per tutte le stagioni"

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 giugno, ore 18:00 "La principessa Capriccio" tratto da una fiaba di E. Bonavera.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma dell'intera stagione al seguente link

 

Corso di lingua e cultura spagnola

corso_di_spagnolo_2019_immagine_sitoIl Comune di Ornago (Assessorato alle Politiche Sociali) e l'Auser propongono sei incontri per conoscere meglio la cultura e la lingua spagnola.
L'appuntamento è per ogni giovedì mattina, dalle 10 alle 11, a partire dal 21 febbraio, presso la sala riunioni del Comune di Ornago.
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio e fino ad esaurimento posti (15 max).
Basta lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico presso la Segreteria/Ufficio Protocollo del Comune (039628631), o presso l'Auser (il mercoledì mattina in Comune).

Per visualizzare la locandina clicca qui

 

Inaugurazione Auditorium di via Carlo Porta

inaugurazioneauditorium2018L'equipe educativa di Piano Locale Giovani di Ornago, insieme all'Amministrazione Comunale, sono lieti di invitarvi Martedì 11 Dicembre, dalle 16:30 all'inaugurazione dell'Auditorium di via Carlo Porta, 2. Il nuovo spazio, nato grazie al progetto Valorizziamoli finanziato da fondazione Cariplo, vuole diventare un polo teatrale e performativo, rivolto a compagnie teatrali, orchestre e singoli cittadini che vogliono sperimentarsi nell'organizzazione di eventi.
Per conoscere i dettagli dell'inaugurazione è possibile visualizzare la locandina

 

Corso d'Arte per bambini

La docente Stefania Favaro in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ornago organizza un corso d'arte per bamnbini (tecniche miste e pittura a tempera). I corsi si terranno tutti i lunedì a partire dal 01/10/201 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e dalle ore 17:30 alle ore 18:30 presso la biblioteca comunale. le iscrizioni sono ancora aperte.

 

Street art sui muri del Centro Socio-culturale

nemos_low

Sia la prima che la seconda opera sono state create da NemO's, un artista molto quotato a livello internazionale (richiesto in Europa così come nel continente Americano) di cui la cittadinanza ha potuto vedere anche la mostra dedicata all'acqua (alla sua mancanza e al suo spreco) tenutasi in biblioteca.

In entrambi i casi i disegni svolti sono stati preceduti da incontri, "workshop" (in collaborazione con l'associazione culturale delleAli e il Piano Locale Giovani - costituito e sostenuto da tutto il territorio Vimercatese), finalizzati proprio ad un confronto con i giovani del territorio per far emergere temi e suggestioni da trasformare in opera... si è trattato di un processo partecipato dove nulla è stato imposto a priori, ma tutto è stato costruito insieme.

 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL