Sei qui: Home

Aggiornamenti Coronavirus 09 Maggio 2020

Buonasera a tutti,
Questa sera mi hanno comunicato la scomparsa di una nostra concittadina. Alla sua famiglia va il mio personale cordoglio e quello di tutta la nostra comunità.
Mi hanno comunicato inoltre che un nostro concittadino si trova ricoverato presso una struttura ospedaliera e che è risultato positivo al Covid19. Sono state messe in quarantena 5 persone, attivando tutti i protocolli previsti per la sorveglianza attiva.
Non siamo ancora fuori da questa emergenza, quindi non siamo autorizzati a fare ciò che vogliamo. Oggi ho visto moltissime persone in giro e molte di queste non facevano parte dello stesso nucleo familiare. Ho visto persone aspettare il loro turno a fare la spesa senza indossare la mascherina. Ho visto persone assembrate nei parchi gioco e bambini su attrezzature dedicate a loro. Ricordo che tutte queste strutture da decreto, sono chiuse. Ribadisco che le panchine non sono accessibili, ma anche queste sono chiuse. Ho visto gruppi di ragazzini assembrarsi nelle vicinanze dell’acquedotto senza mantenere nemmeno le dovute distanze.
Le passeggiate sono considerate come attività motoria, che deve essere eseguita individualmente e non in compagnia delle amiche o amici.
Poche e semplici regole, che ci permettono anche di stare all’aria aperta, ma occorre rispettarle. Se la situazione dovesse sfuggire di mano, sarà mia intenzione precludere alcune aree del nostro paese, al fine di evitare situazioni di assembramento.
So di essere ripetitivo, ma la salute è il nostro bene più prezioso.
Un abbraccio
Il Sindaco
Daniel Siccardi