Aggiornamenti Coronavirus 22 Marzo 2020

Carissimi concittadini,
Anche per Ornago è giunto il primo decesso di un paziente risultato positivo al Coronavirus. Era ospite presso una casa di riposo al di fuori del nostro territorio. Inoltre c’è stato segnalato un altro decesso, sempre in un’altra casa di riposo, dovuto a crisi respiratoria, ma non si conoscono ancora bene le cause.
Da ATS abbiamo ricevuto un bollettino che riguardano 5 casi positivi presso le loro abitazioni, due ricoverati in ospedale ed inoltre sono in fase di accertamento 7 casi di polmonite. Inoltre vi sono altri 16 persone in quarantena.
Voglio rassicurarvi nel dirvi che sono stati attivati tutti i protocolli e tutti gli accertamenti del caso.
È il momento delle scelte forti, occorre RESTARE IN CASA. Spostiamoci solo per il lavoro e se dovessimo andare a fare la spesa, una persona per famiglia e cerchiamo di farla che possa durare almeno una settimana.
È una battaglia che dobbiamo vincere, è la nostra battaglia ed insieme, se uniti ce la faremo.
Vi mando un abbraccio.
Daniel Siccardi

Link per il videomessaggio del Sindaco