Sei qui: Home

Ordinanza 2 del 21/03/2020

Carissimi Concittadini,

è il momento delle decisioni forti, sicuramente non saranno condivise, ma necessarie. Siamo nel momento più critico ed occorre che tutti noi facciamo la nostra parte. A seguito della mia ordinanza di ieri e di quella del Ministro della Salute, mi sono ritrovato a confrontarmi con i sindaci della nostra zona e abbiamo deciso di emettere una nuova ordinanza che avrà validità immediata fino al 25 marzo 2020, salvo nuove disposizioni.  
Adesso è fondamentale e ve lo chiedo non solo come cittadino, ma come Sindaco: RESTATE A CASA.

 

L'Ordinanza del Ministro della salute prevede, oltre alla chiusura delle areee verdi e dei parchi, il divieto di ogni attività ricreative e ludica all'aperto e di spostarsi dalla propria abitazione principale verso altre abitazioni, dal venerdì al lunedì.

L'Ordinanza numero 2 del 21/03/2020 dispone Il divieto di svolgere, anche singolarmente, attività motoria fuori dalle proprie abitazioni fatto salvo che per certificati motivi sanitari.  
È  un sacrificio e lo capisco, ma è necessario. Al momento abbiamo 6 casi accertati positivi, di cui due ricoverati in ospedale. Abbiamo 16 persone in quarantena e sono in accertamento 7 casi di polmonite. 

Tengo ad ognuno di Voi, tengo alla Vostra salute, quindi tuteliamoci tutti e rimaniamo a casa. Dobbiamo vincere questa battaglia e sono sicuro che insieme ce la faremo!
Un abbraccio

 

Il Sindaco

Daniel Siccardi

L'ordinanza è possibile scaricarla al seguente link:

http://comune.ornago.mb.it/attachments/article/1728/Ordinanza%202%20del%2021.03.2020.pdf