Ordinanza 1 del 20/03/2020

Carissimi Concittadini,
Siamo in un momento di emergenza, siamo in un momento critico ed occorre RESTARE A CASA! I casi stanno aumentando, così come le persone in quarantena.
Sto constatando che alcuni cittadini non rispettano le prescrizioni emanate dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri. Occorre che tuteliamo la nostra salute e quella degli altri. Perciò, ho emanato un'ordinanza che:
- vieta l'accesso a tutte le aree verdi, parchi e giardini comunali;
- sospende il servizio dell'isola ecologica fino a data da destinarsi;
- prevede il divieto di portare il proprio cane per i fabbisogni fisiologici a più di 100 metri dalla propria abitazione;
- prevede il divieto di stazionamento di pedoni in Piazza Martiri, ad eccezione di coloro che devono fare la spesa o prendere l'autobus.
Inoltre, vi è il divieto di transito pedonale su via Roncello e via Santuario, nel tratto compreso tra via Roncello e la via Faro fatta eccezione:
- per i residenti che devono accedere alle proprie abitazioni;
- per raggiungere i fondi di proprietà;
- per l’espletamento dei fabbisogni fisiologici dei propri cani dei residenti nelle suddette vie;
- per comprovate esigenze rientranti in quelle previste dai D.Lgs. e DPCM legati al contrasto dell’epidemia COVD-19 adottati o che saranno adottati a riguardo.
Vi chiedo di rimanere a casa e che ognuno di noi faccia la propria parte, questo per il bene di tutti noi!
Daniel Siccardi