Sei qui: Home

Una firma per il 5 per mille al Comune per progetti di sostegno alle attività sociali

5x_milleE' possiible anche quest'anno decidere di destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito a favore dei Servizi Sociali del Comune di Ornago. Un gesto di grande valore civile per aiutare in modo importante il proprio Comune proprio nei servizi destinati alla persona.

Come si fa? Basterà infatti apporre una firma nel riquadro che indica “sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza ” del proprio Cud, 730, o Unico.
Il Comune di Ornago, come già lo scorso anno, riserverà la quota ricevuta dal 5 per mille per la realizzazione di interventi sociali a tutela delle fasce deboli.
Che cosa è il 5 per mille?
Non è un onere in più per i contribuenti, non è una tassa aggiuntiva, non interferisce con l'attivazione dell'8 per mille, e se non scegli la destinazione, verrà comunque versata allo Stato la medesima somma.